BLOOM

BBS-pro presenta “BLOOM”, il progetto espositivo che inaugura la nuova sede dello studio di commercialisti e revisori legali a Firenze, in Corso Italia 2, organizzato in collaborazione con TerraMedia e a cura di Davide Sarchioni.

“Bloom” che dà il titolo alla mostra è il termine inglese associato alla fioritura, al tempo dello schiudersi dei boccioli che determina ciclicamente uno sviluppo ulteriore della pianta, generando uno spettacolo naturale di forme e colori vistosi e sorprendenti, proprio come le opere in esposizione. I lavori di grandi dimensioni e le installazioni che abitano la sala riunioni sconfinano oltre la rigidità geometrica delle pareti dilatando la percezione dell’ambiente; in altre sale le opere sono state pensate per inserirsi nella quotidianità della vita lavorativa che si arricchisce così con inconsuete suggestioni.

Gli uffici della sede fiorentina sono stati concepiti non solo come luoghi di lavoro, ma come spazi adibiti ad accogliere l’arte contemporanea in ogni sua manifestazione prefigurando una trasformazione continua con l’avvicendarsi nel tempo di nuove opere e mostre, che darà seguito a successive e inaspettate fioriture. In prossimità del desk di accoglienza, inoltre, è stata predisposta una parete concava concepita come un wall dedicato all’arte che, a partire da questo primo appuntamento, ospiterà gli interventi murali site specific degli artisti che vorranno cimentarsi con questo progetto, per dar luogo ad esperimenti scenografici e prospettici dal forte impatto visivo rivolti agli utenti che entrando sosteranno nello studio.

 

Scarica il comunicato stampa

 

Scopri la mostra